Torna l’unico sondaggio creato per conoscere e mettere a confronto la vita online dei minori con la percezione che ne hanno i loro genitori, distinto in preadolescenza e adolescenza.

Fondazione Carolina, in collaborazione con SED (Servizi Educazione Digitale), propone 4 sondaggi – online e anonimi – finalizzati alla conoscenza delle dinamiche che i minori esperiscono nelle numerose ore che passano in pc e smartphone e al confronto con quello che ne sanno i genitori affinché li possano tutelare e proteggere.

I questionari, suddivisi in due fasce di età, elementari e medie/superiori, sono redatti ciascuno in due versioni: una per il ragazzo e una per il genitore. Questo permette già all’adulto in fase di compilazione di percepire le sue lacune in merito alla effettiva conoscenza della vita online del figlio.

Grazie alle risposte ricevute, Fondazione Carolina può dare il suo servizio di supporto alla vita online dei minori in maniera sempre aggiornata e attenta alle reali necessità dei giovani e dei loro tutori.

Clicca i bottoni qui sotto per partecipare

Bambini scuola primaria

Ragazzi medie/superiori

Genitori di bambini primaria

Genitori di ragazzi medie/superiori